Home Breaking news DAKAR-DAKAR: ECO AFRICA RACE 2021 ANNULLATA

DAKAR-DAKAR: ECO AFRICA RACE 2021 ANNULLATA

SHARE

Jean-Louis Schlesser ha annunciato direttamente l’annullamento di quella che avrebbe dovuto essere la 13° edizione di Africa Eco Race. La gara vinta quest’anno da Alessandro Botturi quindi non si disputerà.

“Sono clienti, ma soprattutto amici, appassionati affezionati. Non si può dar loro il boccone avvelenato all’ultimo momento. Se è questo l’anno maledetto, tanto vale assumersi la parte di responsabilità che ci spetta e agire con basilare senso di responsabilità e prontezza di riflessi”.
Queste in pratica le parole dell’organizzatore Jean-Louis Schlesser parlando del suo Rally che avrebbe dovuto disputarsi dal 5 al 17 gennaio sulla distanza di 12 Tappe con partenza da Dakar e arrivo sulla spiaggia del Lago Rosa.

Jean-Louis Schlesser. “Era tutto pronto. Un percorso inedito in risposta alle costrizioni  ai rischi del momento, nuovi logistica e timing in seno a un protocollo sanitario specificamente adattato e sviluppato. Dopo tanti sforzi ho dovuto prendere la decisione dolorosa di annullare l’edizione 2021. Ci sono fattori al di fuori dell’organizzazione del rally che sono ancora fuori controllo e che ci impongono di prendere una decisione immediata. Rifiutiamo di prendere e di imporre qualsiasi tipo di rischio legato al CoViD-19 e alle conseguenze sulla nostra salute ancora oggi scarsamente o mal valutate. Decidere all’ultimo momento sarebbe inconcepibile e catastrofico, soprattutto un atto di assoluta mancanza di rispetto. Ci aggiorniamo prossimamente per raccontarvi dei progetti per il 2021 e per l’edizione 2022 di Africa Eco Race”.