Home Breaking news DIEGO ARMANDO MARADONA CI HA LASCIATO

DIEGO ARMANDO MARADONA CI HA LASCIATO

SHARE

Da Valentino Rossi, a tanti altri campionissimi delle due ruote su asfalto e del fuoristrada, fino a moltissimi di noi appassionasti di enduro, abbiamo sempre sognato pensando a Diego Armando Maradona.
Oggi alle ore 16.00 italiane, le 12.00 in Argentina, Maradona è morto e di lui ricordiamo quando El Pibe de Oro venne invitato a Misano nel 2008, quando Rossi vinse la sua quinta gara dell’anno.
E poi in Argentina nel 2015, quando salì sul podio con la maglia numero 10.

Maradona è stato il calciatore più amato di ogni altro nell’elite degli sportivi più importanti della storia. Nel giorno della scomparsa del Pibe de Oro vogliamo ricordarlo così, con il suo amore per il motociclismo.

Maradona aveva da poco compiuto 60 anni e a togliergli la vita è stato un arresto cardiorespiratorio dopo che tre settimane si era dovuto sottoporre a un intervento chirurgico alla testa per rimuovere un edema subdurale. A nulla è servito l’immediato intervento dei soccorsi presso la sua abitazione.
Lo staff medico che lo aveva operato aveva però avvertito che le sue condizioni erano delicate a causa di un quadro clinico generale definito complesso.
Addio grande campione riposa in pace, d’ora in avanti giocherai a pallone in cielo insieme a tanti altri campioni dell’enduro.

Isidoro Trapletti: GPenduro.com