Home Breaking news GAS GAS INIZIA UNA NUOVA VITA

GAS GAS INIZIA UNA NUOVA VITA

SHARE

 

Il sito spagnolo Motorbike Magazine (https://www.motorbikemag.es/gasgas-ktm-joint-venture/) ha annunciato una joint venture costituita da KTM e BTC per rilevare la GAS GAS

Il gruppo KTM sarebbe infatti entrato a far parte del gruppo di investimento Black Toro Capital per costituire una joint venture con cui acquisire il marchio GasGas.
In questo modo, l’azienda di Girona garantisce la sopravvivenza e il rilancio dei suoi prodotti in tutto il mondo, sfruttando le potenzialità di un gigante come KTM, sia nella sezione tecnica che commerciale.
D’altra parte, KTM cercherà anche di sfruttare la conoscenza del gruppo Black Toro nella mobilità elettrica come i prodotti Torrot e Muving, oltre agli sviluppi di Gas Gas.
L’impianto di Salt (Gerona) continuerà a funzionare, oltre a offrire il servizio di produzione di motocicli elettrici di Torrot.
Al momento, questa alleanza promette nuovi modelli nel catalogo Gas Gas, un marchio nato nel 1985.
Nell’enduro, i modelli potrebbero continuare ad apparire anche se sarebbe un altro attore nella competizione all’interno del gruppo, dove già KTM e Husqvarna. Al contrario, è una mossa interessante da parte di KTM.
Non è la prima volta che KTM si interessa a Gas Gas. Già alcuni anni fa, nei momenti critici del marchio spagnolo, gli austriaci si interessarono a Gas Gas, senza però raggiungere nessun accordo.
Ramón Betolaza, managing partner di BTC: «Questa è una grande notizia in quanto è un grande passo avanti nel nostro progetto di consolidamento di Gas Gas come leader mondiale nella sperimentazione, ci consente di sviluppare una nuova fase di crescita per Gas Gas che incorpora nuovi modelli di moto con tecnologia all’avanguardia e tutto, con il miglior partner possibile per il futuro di Gas Gas. Un futuro garantito per il nostro marchio Gas Gas e per lo stabilimento di Girona”.