Home Breaking news LA 35° TREFLE LOZERIEN SI SVOLGERA’ IL 4 E 5 GIUGNO 2021

LA 35° TREFLE LOZERIEN SI SVOLGERA’ IL 4 E 5 GIUGNO 2021

SHARE

Il Moto Club Mende è lieto di annunciare che la 35° edizione della Trèfle Lozérien AMV si svolgerà il 4, 5 e 6 giugno 2021.

Dopo 2 anni trascorsi in WESS (World Enduro Super Series), siamo costretti a lasciare la serie di 8 gare internazionali di cui eravamo le uniche in Francia per motivi di disponibilità dello spazio eventi a Mende dove installiamo il PC Race, l’area di volontariato e il team Media, di fronte al paddock place du foirail.

Come ogni anno, abbiamo dovuto aspettare la pubblicazione dei calendari del campionato francese, del campionato del mondo e di altre gare per definire la data, ma a marzo ci è stato chiesto di votare a livello locale. Di fronte alla nostra impossibilità di definire la data, ci è stato detto che l’unica disponibilità durante il normale periodo sarebbe stata dal 4 al 6 giugno. La data ci è stata quindi imposta senza poter prendere in considerazione campionati nazionali e internazionali e altre gare di enduro.

Di conseguenza, ci troviamo a competere in date con un altro evento WESS prioritario e siamo quindi costretti a lasciare la serie con rimpianto. Un’altra conseguenza è che non saremo più in grado di beneficiare della copertura mediatica globale di Red Bull TV e dovremo finanziare noi stessi la produzione di immagini e trovare un media per la trasmissione, come abbiamo fatto in passato (3 video riassunti da ogni giorno e un video di 26 minuti). Avevamo programmato di pagaiare e correre sul PC sulla causa d’Auge, come avevamo fatto due volte in passato, o in un’altra città del dipartimento, ma preferivamo rimanere nel centro della città di Mende per rispetto per il tessuto economico locale, in particolare gli hotel e i ristoranti che hanno già sofferto finanziariamente dal COVID e dalla cancellazione dell’evento nel 2020.

L’esperienza di WESS sarà stata estremamente arricchente per tutto il nostro team e ci consentirà di avere per 2 anni una serie eccezionale di piloti ed esposizione mediatica su Red Bull TV e su riviste internazionali tra cui la città di Mende, il dipartimento di Lozère, la Regione Occitania e tutti i nostri partner avrebbero potuto trarne beneficio. Ringraziamo i promotori di WESS, Winfied Kershhaggl e Philipp Stossier per la fiducia che ha riposto in noi durante questi 2 bellissimi anni trascorsi insieme.

Vi diamo quindi un appuntamento dal 4 al 6 giugno 2021, per celebrare insieme il ritorno del Lozerian Clover AMV dopo un anno di riposo e la 35a edizione.

Il team del Moto Club Lozérien.
Per qualsiasi domanda relativa agli impegni, contattaci all’indirizzo
engagements@moto-lozere.com.