Home Breaking news TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES E CLAUDIO SPANU ANCORA INSIEME NEL 2021

TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES E CLAUDIO SPANU ANCORA INSIEME NEL 2021

SHARE

Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles e Claudio Spanu hanno siglato il rinnovo dell’accordo che li lega ininterrottamente dal 2016 e saranno sempre insieme nel Campionato del Mondo EnduroGP e Assoluti d’Italia 2021.

Nella prossima stagione il Team Osellini Husqvarna Motorcycles e Spanu passeranno alla combattuta classe intermedia Junior “Under 23” della EnduroGP con il giovane pilota sardo che deciderà entro la fine del prossimo mese di gennaio insieme alla squadra di Piero Osellini con quale Husqvarna Motorcycles gareggiare. La scelta è comunque ristretta; o alla FE 250 4T o alla TE 250 2T.

Nato il 23 ottobre 1999 a Nuoro e residente a Dorgali, Claudio Spanu passa da anni la maggior parte dell’anno alla base del Team Osellini Husqvarna Motorcycles a Piacenza.
Il suo curriculum lo ha visto debuttare nel minicross nel 2008 con i colori del Moto Club Dorgali.
Passato successivamente al minienduro, Spanu nel 2015 è 2° nel Campionato Italiano Cadetti 50. Il 2017 lo vede vincere il Titolo Italiano Cadetti 125, mentre nei Campionati Assoluti è 2° nella classe Youth.
Nel 2018 vince il Titolo Italiano Junior 125, è 2° nel Campionato Europeo Junior Under 21 conquistando la medaglia d’argento con la squadra dell’Italia in Maglia Azzurra all’Europeo e la medaglia d’oro alla Sei Giorni nella classifica Team Award. Nel 2019 è 3° nel Mondiale Youth, 2° negli Assoluti Italia 125 2T. Il 2020 lo vede vincere negli Assoluti d’Italia il titolo Youth, mentre nel Mondiale Youth è 3°.

Il Team Osellini di Piero Osellini continua così a valorizzare la crescita del giovane Claudio Spanu grazie sempre al prezioso contributo di Husqvarna Motorcycles che gode di un seguito straordinario affezionati clienti piloti, semplici appassionati e fan in tutto il mondo.

CLAUDIO SPANU Classe Junior
“Sono molto contento ed emozionato di avere l’opportunità di continuare anche nel 2021 a gareggiare con il Team Osellini Husqvarna Motorcycles. Ci attende nella Junior una nuova sfida stimolante che mi preparerò ad affrontare con grandissimo entusiasmo. Desidero ringraziare Piero Osellini, il mio tecnico Cristian Armelloni e tutti i miei sponsor per la fiducia che hanno riposto in me e per aver dato valore al lavoro che sto compiendo. Sono convinto che potremo fare grandi cose insieme a partire dal prossimo anno”.

PIERO OSELLINI Team Manager 

“Siamo contenti e orgogliosi di poter dare seguito all’impegno agonistico con Claudio Spanu anche per il 2021. Decideremo insieme a Claudio con quale Husqvarna Motorcycles gareggiare; se FE 250 4T oppure TE 250 2T. Siamo convinti che Claudio potrà adattarsi velocemente a una categoria per lui nuova e mantenere così Husqvarna Motorcycles ai vertici del Mondiale EnduroGP anche nella classe Junior. Il nostro obiettivo è di proseguire a supportare la crescita professionale di Claudio che desidero ringraziare per l’ottimo rapporto che si è ulteriormente consolidato in questa stagione, per il duro lavoro che sta compiendo e per gli ottimi risultati che sta ottenendo. Spanu è senza dubbio uno dei giovani talenti più interessanti espressi dall’enduro in queste ultime stagioni, dimostrando di imparare in fretta e divenendo in breve tempo un big della Youth. Siamo perciò convinti che potrà adattarsi velocemente anche alla classe Junior, un campionato in cui il livello attualmente è altissimo. Sarà una sfida emozionante e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lui, consapevoli di potergli offrire, grazie al supporto di Husqvarna Motorcycles, una squadra e un pacchetto tecnico di prim’ordine”.