Home Breaking news TORROT PRESENTA A LIONE IL TEAM GAS GAS ENDURO FACTORY GUIDATO DA...

TORROT PRESENTA A LIONE IL TEAM GAS GAS ENDURO FACTORY GUIDATO DA GIOVANNI SALA

SHARE

Torrot, proprietaria di Gas Gas, ha presentato nel pomeriggio di oggi sabato 3 marzo, al Salon du 2 Roues de Lyon il proprio rinnovato impegno nell’Enduro per la stagione 2018.

La squadra guidata dal pluticampione mondiale Gioanni Sala sarà composta da: Christophe Nambotin, Danny McCanney e Antoine Basset come piloti GasGas Enduro Factory Team.
Nambotin e McCanney ritorno alla GasGas squadra ufficiale per combattere per il titolo E3 con le CE 300. Due grandi rinforzi per una squadra che, in questo 2018, ritrova Antoine Basset. Il francese, completamente guarito dal grave infortunio al ginocchio che lo ha separato dal Campionato del Mondo l’anno scorso, gareggerà nella E1 Gas Gas 250 per rivendicare la competitività di una delle uniche due volte nella categoria media.

La Factory Team GasGas Enduro ospiterà una delle grandi promesse dell’enduro finlandese, il giovane Eemil Pohjola, che gareggerà nella categoria E1.

Nambotin, McCanney, Basset e Pohjola debutteranno con il team nel Campionato Mondiale Enduro sabato 17 marzo al GP di Helsinki (Finlandia). Sarà la prima delle otto prove di una manifestazione che quest’anno torna al suo vecchio format con le categorie E1, E2 ed E3, e recupera anche il vecchio classifica assoluta per tutti gli spostamenti, mantenendo il nome per questa categoria EnduroGP che dà un nome alla competizione.

Gas Gas raddoppia in questa stagione la sua presenza nelle discipline di Enduro: con le incorporazioni di David Knight e Lars Enöckl. Entrambi prenderanno parte alla nuova serie World Enduro Super Series (WESS). Mentre i tre ‘Dakarianos’ di GasGas Johnny Aubert, Jonathan Barragan e Cristian Spagna- combinano la loro preparazione per la prossima edizione del Rally Dakar con la sua partecipazione al Campionato Enduro in Spagna. Il pilota francese, sesto classificato nella Dakar 2018, giocherà anche diverse gare del calendario Enduro Classic in Francia.