Home Breaking news TROFEO ENDURO KTM: IL 20 SETTEMBRE LA CAROVANA ORANGE SI SPOSTA NELLE...

TROFEO ENDURO KTM: IL 20 SETTEMBRE LA CAROVANA ORANGE SI SPOSTA NELLE MARCHE

SHARE

Iscrizioni ufficialmente aperte per la seconda prova del Trofeo Enduro KTM 2020 a Villagrande di Montecopiolo (PU), che è pronta ad accogliere la carovana orange per la gara del 20 settembre con gli splendidi paesaggi dell’Appennino marchigiano.

A preparare la gara sarà il Moto Club Acerboli, già autore nel 2016 di una delle gare meglio organizzate nella lunga storia del Trofeo, a Pennabilli. Questa volta la base sarà il comune montano di Villagrande, a 1.000 metri di quota ma comunque a soli 50 chilometri da Riccione e Rimini.

Già definito il giro di gara, che sarà lungo circa 50 km con due prove speciali: un Cross Test ricavato in un pratone da percorrere a fine giro e un Enduro Test di circa 6 chilometri, che i piloti incontreranno dopo circa 8 km di trasferimento. Entrambe le speciali sono vicinissime al paddock: gli ingressi e le uscite raccolti nel raggio di circa un chilometro risparmieranno ai piloti le classiche “scarpinate” per le ricognizioni pre-gara.

Anche a Villagrande saranno in vigore le restrizioni e le normative anti-Covid: mascherina, distanze di sicurezza e costante prudenza. L’organizzazione ha ormai “digerito” l’impatto di queste regole: in particolare con il ritiro del Pass per le zone di gara condizionato alla consegna dell’autocertificazione e la comunicazione incentrata sul sito del Trofeo, sempre attivo e aggiornato con tutte le news della gara.

In questa seconda prova si confermano i tanti motivi d’interesse per tutti i partecipanti, con il Challenge “Nanni Tamiatto” MOTOREX, riservato ai piloti che percorreranno 2 giri di gara, il Contest AIROH dedicato invece a chi indosserà al meglio il “suo” casco AIROH e il Fast ALPINESTARS, rivolto ai piloti che segneranno i migliori tempi nel Cross Test. Come sempre a completare il villaggio, che prenderà forma già dal venerdì pomeriggio, ci saranno il service WP by Max Team e il service PIRELLI con il Team RIGA Gomme.

Operazioni preliminari e verifiche sino alle 18.00 di sabato 19 settembre, con l’occhio attento del pluricampione del mondo Giovanni Sala a vigilare sullo svolgimento della gara. Gara che si potrà seguire on line grazie ai risultati in tempo reale aggiornati sul sito www.enduro.ficr.it.

Tutte le news e le classifiche di Trofeo aggiornate sono come sempre su www.trofeoenduroktm.com.