Home Breaking news WESS: ANNULLATA ANCHE HIXPANIA HARD ENDURO 2020

WESS: ANNULLATA ANCHE HIXPANIA HARD ENDURO 2020

SHARE

Hixpania Hard Enduro In programma ad Aguilar de Campoo, in Spagna, dal 9 all’11 valida ottobre come terzo round del campionato WESS è stata annullata a causa della situazione causata dalla pandemia Coronavirus e dalla cancellazione del Serie WESS 2020.
In un comunicato dell’11 settembre, gli organizzatori hanno voluto sottolineare, dopo aver esaurito tutte le possibilità, “le condizioni attuali rendono impossibile organizzare un evento sportivo” in questo momento.

Fran Rico, capo dell’organizzazione di Hixpania, ha spiegato: “Abbiamo lavorato per mesi per apprendere le ultime misure sanitarie per garantire la partecipazione di tutti i piloti partecipanti. Dopo aver ristrutturato la manifestazione, per il bene dell’Hixpania, del WESS Enduro World Championship e soprattutto dello sport che tanto amiamo, crediamo che la soluzione migliore non sia quella di non disputare l’Hixpania 2020. Vogliamo ringraziare il supporto istituzionale per tutto questo tempo, così come lo sforzo fatto dal team WESS Enduro World Championship per mantenere il calendario completo. Tutto questo senza dimenticare i nostri sponsor. Indubbiamente, questi tempi ci faranno sviluppare un evento di qualità superiore per le nuove edizioni. Infine, grazie a tutti i fan per essere stati il ​​nostro più grande supporto durante questi mesi difficili”.
L’organizzazione sta già preparando la quinta edizione nel 2021.

Così dopo l’annullamento della Trèfle Lozérien AMV, ErzbergRodeo, Red Bull 111 Megawatt, Tennessee Knockout, XL Lagares anche Hixpania Hard Enduro è stata annullata.

In calendario ma non valida per il WESS che ha già annunciato che nel 2020 non assegnerà nessun titolo, resta l’Enduro Sprint-Cross-Country di Hawkstone Park del prossimo weekend ma limitato ai soli piloti britannici, mentre resta sempre incerta la disputa della Red Bull Romaniacs del 29 ottobre.
Credit foto: Future7Media