Home Mondiale Enduro CAMPIONATO MONDIALE WESS 2020 SOSPESA OGNI PROVA E QUEST’ANNO NON ASSEGNERA’ NESSUN...

CAMPIONATO MONDIALE WESS 2020 SOSPESA OGNI PROVA E QUEST’ANNO NON ASSEGNERA’ NESSUN TITOLO

SHARE

WESS Promotion GmbH è dispiaciuta di annunciare che il campionato WESS non assegnerà nessun titolo iridato 2020.

A causa dell’inasprimento delle norme di ingresso per la Gran Bretagna, inclusa una quarantena obbligatoria di 14 giorni, ha reso la partecipazione al round di apertura proposto – Hawkstone Park Cross-Country – praticamente impossibile per la maggior parte dei patecipanti, come pure dei rappresentanti media, produzione televisiva e di tutto lo staff organizzatore.

WESS Promotion GmbH, il promotore del campionato WESS, ha quindi deciso di rimuovere la gara a Hawkstone Park dal calendario della serie.

Con i tre eventi rimanenti confrontati con restrizioni di viaggio sempre più restrittive, la base per un campionato equo non è più possibile. Di conseguenza, la decisione logica di WESS Promotion GmbH è di sospendere il campionato di quest’anno 2020.

Tuttavia, questo ha solo un’influenza indiretta sugli eventi WESS 2020 pianificati. Indipendentemente, tutti gli organizzatori continuano a ospitare i rispettivi eventi, adattati alle restrizioni COVID-19, ma senza lo status di Campionato WESS.

Ciò vale anche in particolare per Hawkstone Park il 19 e 20 settembre. Infine, le attuali restrizioni ufficiali determineranno la decisione finale dei rispettivi organizzatori. È prevista la probabilità che queste restrizioni vengano rafforzate nelle prossime settimane.

Per supportare gli organizzatori e successivamente WESS, i team ufficiali di KTM, Husqvarna e GASGAS confermano la partecipazione del loro pilota. In coordinamento con le rispettive norme di viaggio nazionali, saranno presenti i factory riders per i quali è possibile la partecipazione.

Questo invito e motivazione a partecipare va ovviamente a tutte le squadre nazionali e ai concorrenti privati. E in particolare ai team ufficiali di altri produttori che, con la loro partecipazione e i risultati dimostrati, hanno dato un contributo significativo all’ascesa di WESS come la serie di enduro più riconosciuta e popolare al mondo.

La pianificazione per il Campionato WESS 2021 è già in pieno svolgimento. Con l’ipotesi ottimistica che le restrizioni generali ai viaggi saranno meno drammatiche, ci sono otto eventi nel calendario preliminare, comprese due competizioni fuori Europa.

Sito web: iRideWESS.com
Red Bull TV: redbull.tv/WESS
Instagram: instagram.com/iRideWESS
Facebook: facebook.com/iRideWESS
Twitter: twitter.com/iRideWESS