Home Mondiale Enduro RED BULL 111 MEGAWATT ANNULLATA A CAUSA DI COVID-19

RED BULL 111 MEGAWATT ANNULLATA A CAUSA DI COVID-19

SHARE

Ora è ufficiale: WESS Enduro World Championship annuncia che la famosa gara Red Bull 111 Megawatt, in programma come quarto round della serie 2020 WESS, è stata cancellata a causa delle restrizioni COVID-19.

Inizialmente previsto per il 27-28 giugno, il più grande Hard Enduro della Polonia non si svolgerà quest’anno.

Con il mondo attualmente in lotta per ridurre la pandemia dovuta al Coronavirus, WESS Promotion GmbH, insieme agli organizzatori dell’evento Red Bull 111 Megawatt, ha ritenuto che la decisione più sicura e pratica da prendere non fosse quella di procedere con la gara in quel momento.

Sempre preferito dai concorrenti e dai fan, la gara attira ogni anno fino a 1.000 partecipanti durante l’evento di due giorni nella miniera di carbone PGE vicino a Belchatow, in Polonia.

WESS Promotion GmbH è in contatto quotidiano con tutti gli organizzatori di eventi WESS Enduro World Championship e sta monitorando attentamente la situazione per quanto riguarda eventuali ulteriori interruzioni del programma attuale.

Winfried Kerschhaggl – WESS Enduro World Championship Series Manager: “Purtroppo la situazione COVID-19 che stiamo affrontando non è sostanzialmente migliorata abbastanza da permetterci di impegnarci a far funzionare Red Bull 111 Megawatt quest’anno. Per la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti da concorrenti, spettatori, personale organizzativo e persone che vivono nella regione, abbiamo deciso di non procedere come previsto. Ringraziamo gli organizzatori dell’evento per aver provato tutto ciò che è in loro potere per realizzarlo e non vediamo l’ora di tornare in Polonia per questa incredibile gara nel prossimo futuro. ”

Red Bull 111 Megawatt Team organizzativo:
“A causa dell’attuale pandemia globale e delle conseguenze che comporta nello svolgimento di eventi su larga scala, abbiamo preso la dura decisione di annullare la sesta edizione di Red Bull 111 Megawatt. Essendo il più grande Hard Enduro della Polonia, eravamo molto entusiasti di tornare al WESS Enduro World Championship per il 2020. Tuttavia, a causa della situazione affrontata, non è possibile stimare come si svilupperanno le cose nei prossimi mesi e se le restrizioni relative agli eventi di massa essere sollevato. Pertanto, per dare priorità alla sicurezza di tutti e alla qualità dell’evento realizzato durante le cinque precedenti edizioni, abbiamo deciso di annullare Red Bull 111 Megawatt per il 2020. Auguriamo a tutti una buona salute e crediamo che presto saremo in grado di divertirci insieme in sella alle moto. ”

Credito fotografico: Future7Media

Sito Web: iRideWESS.com
Red Bull TV: redbull.tv/WESS
Instagram: instagram.com/iRideWESS
Facebook: facebook.com/iRideWESS
Twitter: twitter.com/iRideWESS