Home Mondiale Enduro WESS ENDURO WORLD CHAMPIONSHIP RINVIATA LA PROVA DI APERTURA DELLA EXTREME LAGARES...

WESS ENDURO WORLD CHAMPIONSHIP RINVIATA LA PROVA DI APERTURA DELLA EXTREME LAGARES IN PORTOGALLO

SHARE
Wade Young races at Toyota Porto Extreme XL Lagares, Portugal on May 11, 2019

A causa dello scoppio globale del Coronavirus COVID-19, il round di apertura del campionato mondiale WESS Enduro 2020, Extreme XL Lagares in Portogallo, è stato rinviato.

WESS Promotion GmbH in accordo con gli organizzatori di eventi Extreme XL Lagares hanno preso la difficile decisione di non procedere con la gara in questo momento.
La sicurezza dei concorrenti, degli spettatori, del personale e di coloro che vivono a Porto e dintorni è della massima importanza.
Extreme XL Lagares e WESS Enduro World Championship supportano la lotta contro COVID-19 non organizzando l’evento dall’8 al 10 maggio, come inizialmente previsto.

Una data provvisoria è allo studio per il mese di ottobre per disputare la Extreme XL Lagares.

WESS Promotion GmbH è in contatto quotidiano con tutti gli organizzatori di eventi WESS Enduro World Championship e sta monitorando la situazione per quanto riguarda eventuali ulteriori interruzioni del programma attuale.

Winfried Kerschhaggl – WESS Enduro World Championship Series Manager:
“Non importa quanto sia deludente questa decisione per tutti i partecipanti al WESS Enduro World Championship e Extreme XL Lagares, chiaramente l’impatto che il Coronavirus sta avendo in tutto il mondo è incredibilmente angosciante e molto più importante. Come tale, è ovvio che fare la cosa giusta è tutto ciò che conta. Fare la nostra parte per frenare questo virus è la cosa più importante che possiamo fare. La sicurezza di tutti nella più ampia area del nord del Portogallo, dei nostri concorrenti, spettatori e personale deve essere messa al primo posto. Come tutti, monitoriamo costantemente la situazione e cerchiamo il maggior numero possibile di consigli professionali. ”

Paulo Moreira Melicia – Extreme XL Lagares:
“Rimandare Extreme XL Lagares è una decisione difficile da prendere, ma quella giusta in questo momento. La salute e la sicurezza pubblica devono sempre venire prima del divertimento delle corse. Nonostante la situazione che tutti noi affrontiamo, la nostra passione non ha vacillato e quindi metteremo tutta la nostra energia per ospitare un evento spettacolare in ottobre. ”

Credit Foto: Future7Media