Home News prodotti ELEVEIT PRESENTA LE NOVITÀ 2021

ELEVEIT PRESENTA LE NOVITÀ 2021

SHARE

ELEVEIT è pronta ad iniziare una nuova stagione 2021 di sfide e successi.
La nostra missione è sempre la stessa, migliorare la gamma e mettere sul mercato stivali e abbigliamento perfetti per le esigenze del motociclista moderno che guarda non solo all’estetica ma molto alla sicurezza e alla tecnologia.

Tra le novità 2021 ELEVEIT ha concentrato i suoi sforzi verso gli stivali tecnici come Stunt WP e Air uno stivale perfetto per le moto sportive ma anche la scarpa Freeride ideale per le uscite in moto e comoda anche per passeggiare. Tank è uno stivaletto comodo per le uscite in moto e Metamorphosis, uno stivale iper tecnico per il mondo touring, è la nostra punta di diamante. Oltre agli stivali, ELEVEIT ha disegnato una nuova tuta racing, RC Pro Suit, e una nuova giacca racing, RC Pro Jacket.

METAMORPHOSIS, un nome non casuale quello scelto dal marchio ELEVEIT per indicare la trasformazione, la metamorfosi, dello stivale dedicato al mondo tournig.

ELEVEIT ha voluto inserire all’interno dello stivale una tecnologia avanzata e inedita, il sistema I.P.T. (Internal Protection Technology) che deriva dallo stivale racing RC PRO ed è portato in gara da diversi piloti professionisti e con Matteo Ferrari ha vinto il titolo della Moto-E.

I.P.T. è uno scheletro in poliuretano a diverse densità dotato di due meccanismi di flessione con punti di arresto programmati. Questi ultimi controllano meccanicamente il movimento laterale e longitudinale della caviglia, prevenendone la torsione oltre i limiti fisiologici e proteggendola da possibili traumi. Pur non intralciando i normali movimenti dell’articolazione, ne arresta i movimenti in punti predeterminati impedendone così la torsione oltre i limiti naturali.

La tomaia è in microfibra flessibile, leggera e traspirante mentre la fodera di METAMORPHOSIS è E-Dry, in poche parole, resistente all’acqua. ELEVEIT, come in altri suoi stivali, ha inserito la chiusura Free Lock System nella parte posteriore dello stivale mentre nella parte superiore ha una chiusura a fascia in velcro.

Concludiamo con la suola disegnata dai nostri tecnici, una delle particolarità è l’estrema leggerezza e il materiale adottato è gomma tricomponente e bicolore con area grip specifica.

RC Pro Suite è la nuova tuta ideata e realizzata dall’ azienda veneta ELEVEIT grazie al supporto di riders professionisti del calibro di Matteo Ferrari che nella passata stagione ha alzato al cielo il primo titolo della Moto-E indossando proprio la tuta e gli stivali ELEVEIT RC Pro, dopo una stagione di gare incredibile.

Competenza, ricerca e sviluppo sono da sempre il leitmotiv dell’azienda veneta che punta a portare agli appassionati delle due ruote la stessa qualità ed alta tecnologia ELEVEIT al servizio dei top rider nelle varie discipline.

Realizzata in pelle pieno fiore con inserti in PU, la tuta RC Pro Suite garantisce la massima traspirabilità grazie agli inserti in rete traspirante di cui è provvista la fodera.

Confort, design e sicurezza si sposano alla perfezione in questo nuovo modello RC Pro Suite grazie alle protezioni interne estraibili e certificate CE, sapientemente posizionate nei punti più importanti per garantire la massima protezione agli impatti a schiena, spalle, gomiti e ginocchia.

Ottima anche la vestibilità grazie agli inserti elasticizzati posizionati nella zona dei polsi, nella zona delle ascelle, intorno alle ginocchia e nella parte posteriore lungo tutta la scritta ELEVEIT per garantire il massimo confort e libertà di movimento agli amanti delle ruote slick.

RC Pro Suite è disponibile a catalogo in taglia che vanno da una 46 ad una 58 ed in tre versione colore: nero e giallo fluo (cod. 104), rosso e nero (cod.106 )e nella versione bianco e arancione fluo arricchita da numerosi inserti neri (cod.105).
Eleveit Srl
Via G. Ferraris, 52/1
31044 Montebelluna (TV) – Italy
Web Site: www.eleveit.it